Nota: questo sito utilizza solo cookie tecnici propietari.   Più informazioni
 

Gli eventi organizzati da Sinergica

Animal Talk Italia - La comunicazione con gli Animali

07 Maggio 2015 ore 21.00 - ingresso gratuito

La comunicazione con gli animali

conduce Andrea Contri

Molti dei problemi comportamentali  e di relazione con tra noi e i nostri animali spesso derivano da nostri errori siano essi fatti sul fronte comportamentale che dal punto di vista comunicativo. Problemi che si possono ripercuotere sulla stessa convivenza con i nostri compagni animali e possono portare anche a soluzioni estreme quali l’affidamento strutture pubbliche (canili o gattili) o addirittura all’abbandono; fenomeno che vede nei mesi estivi un drastico incremento.

E’ quindi possibile migliorare la nostra relazione con gli animali?  La comprensione reciproca può svilupparsi su una interazione empatica tra noi e gli animali? Durante la conferenza si cercherà di rispondere a queste domande ribaltando il processo cognitivo fino ad ora utilizzato nel mondo occidentale ovvero ponendo una domanda al pubblico: è possibile comunicare con gli animali?

La conferenza “La comunicazione con gli animali” si pone quindi l’obiettivo di illustrare come in realtà sia possibile creare un contatto empatico con i nostri compagni animali con ricadute immediate sulla reciproca interazione uomo-animale e migliorando quindi la nostra quotidiana convivenza.

Infatti la comunicazione con gli animali è una tecnica antichissima, che rientra tuttora nelle tradizioni delle popolazioni che ancora vivono a contatto con la natura. Tutti noi siamo in grado di comunicare con gli animali; ed è grazie alla condivisione di amore incondizionato tra noi e gli animali che è possibile entrare in contatto con loro.

Gli animali comunicano costantemente con noi, percepiscono le nostre intenzioni, le emozioni e i pensieri. È possibile ristabilire questa connessione grazie al rispetto per gli animali e la natura e alla consapevolezza che anche noi, quali esseri umani, apparteniamo a questo magnifico mondo.

La conferenza “La comunicazione con gli animali”  vuole essere un viaggio tra i quattro continenti nel quale verranno illustrati aneddoti ed esperienze condotte sul campo della comunicazione uomo-animale. Un vero e proprio viaggio fatto di amore, curiosità ed emozioni nel quale verrà data voce a straordinari esemplari come: i leoni bianchi del Timbavati, balene, scimpanzé oltre che a tanti animali domestici. La conferenza  vedrà l’interazione diretta col pubblico che verrà coinvolto direttamente in esercizi pratici e dinamici nei quali si caleranno loro stessi nei panni dei nostri compagni animali e sperimenteranno come, attraverso pratici consigli, sia possibile migliorare la nostra iterazione reciproca.

 

Andrea Contri (fondatore Animal Talk Italia).

La natura e il regno animale sono da sempre stati la sua passione di Andrea Contri.

La comunicazione con gli animali si concretizza nel 2008 in Sud Africa, durante un periodo di volontariato con i leoni bianchi dove riceve i primi rudimenti dallo sciamano Linda Turker.

Andrea inizia così a coltivare questa passione seguendo un corso sulla comunicazione con gli animali nel 2010 in Inghilterra dove conosce Wynter Worsthorne docente ed autrice di pubblicazioni sulla comunicazione con gli animali di Cape Town, Sud Africa. Fin da subito Andrea ottiene importanti riscontri e conferme delle sue potenzialità attraverso casi pratici nei quali si dimostra in grado di descrivere accuratamente le sensazioni fisiche degli animali analizzati. Gli studi proseguono negli anni successivi in Sud Africa dove Andrea torna regolarmente con l’opportunità di studiare sul campo con diversi animali: balene, leoni, babbuini, pinguini, cavalli allo stato brado e leoni bianchi. 

Tornato in Italia, Andrea aiuta le persone e i loro amici animali a comprendersi vicendevolmente  ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione telepatica.  Specializzatosi nella comunicazione telepatica a distanza ha comunicato con animali in ben quattro continenti diversi.

Fondatore di Animal Talk Italia, collabora con studi di veterinari e strutture private fornendo il suo supporto e la sua consulenza per animali sia domestici che selvatici.

Dal 2013 collabora con la rivista "Amici di Paco" dove pubblica articoli sulla comunicazione con gli animali. E’ stato ospite di puntate radiofoniche.

Indietro
Copyright © Centro Sinergica Bologna - Via Zamboni, 26 - Tel. (+39)335.1246725
Informativa sulla privacy