Nota: questo sito utilizza solo cookie tecnici propietari.   Più informazioni
 

Notizie da Sinergica

Conferenza dalla "Magia" alla Scienza 15 Aprile 2015 ore 21.00

con Luciana Simoni fisica nucleare e Daniele Gullà

Conferenza gratuita presso Sinergica 

Dalla “magia” alla scienza 

con Luciana Simoni e Daniele Gullà

prenotazione obbligatoria: erika@sinergica-web.it

Sono passati come una fucilata quasi 100 anni dalle scoperte della relatività, della fisica quantistica, del principio di indeterminazione di Heisenberg. Ma queste scoperte non sono ancora state assimilate dalle persone che, sia pur di cultura alta, non abbiano cultura specialistica. La fisica moderna non è intuitiva subito; anzi: è contro-intuitiva.
Luciana Simoni, con l’ausilio anche di Daniele Gullà e delle macchine da lui usate, cercherà di aiutarci nella comprensione di questi fenomeni; soprattutto per quelli che più sono vicini alla nostra dimensione umana.
La fisica classica si basava sostanzialmente sulla conoscenza del mondo a noi circostante, che derivava dalle nostre percezioni sensoriali, che si esplicavano nelle tre dimensioni spaziali. Ma i nostri sensi sono solo finestre sul mondo, ce ne fanno scorgere qualche parte, non ne esauriscono la essenza completa.
Ciò che vediamo, ad esempio, è la manifestazione del reale intorno a noi a mezzo della luce, una frazione molto limitata delle onde elettromagnetiche. Le onde a maggiore lunghezza d'onda ma a bassa frequenza e minore energia, così come quelle a minore lunghezza d'onda ma cariche di energia anche potentissima, non le possiamo vedere.
Ma esistono, sono pienamente reali. 
E anche noi stessi siamo fatti in modo analogo ?!
Come possiamo indagare ? con quali strumenti ?
Insomma: cosa c'è oltre quel corpo fisico che percepiamo attraverso i nostri sensi ?
Cosa sono i nostri "corpi sottili" che pure sono importantissimi, in quanto attraggono "per risonanza" avvenimenti o persone nella nostra vita ? Pare "magia" ma... 
… la risonanza è scienza !

Luciana Simoni è fisico, e si è sempre occupata, accanto al suo lavoro all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e al CERN di Ginevra, di discipline di integrazione mente-corpo-spirito e di ricerca sulle energie non razionali.
Reiki Master nel Lignaggio Diretto e Master P.N.L. (Programmazione Neurolinguistica), conduce da anni seminari e conferenze tra fisica quantistica e percorso interiore.
sito web www.sinergica-web.it 
contatto Facebook Erika Sinergica
E’ necessaria la prenotazione entro il 13 aprile 2015, i posti sono limitati.

Indietro
Copyright © Centro Sinergica Bologna - Via Zamboni, 26 - Tel. (+39)335.1246725
Informativa sulla privacy