Nota: questo sito utilizza solo cookie tecnici propietari.   Più informazioni
 

Gli Operatori olistici di Sinergica: - Luigi Bonaccorso -

Numerologia psicoanalitica


Luigi Bonaccorso

NUMEROLOGIA PSICOANALITICA

La numerologia Pitagorica utilizzata come strumento di indagine e di analisi della personalità e delle sue direttive mentali, per comprendere meglio chi sei, come sei, come agisci e come reagisci.
I punti di forza e quelli deboli, ecc. Attraverso la descrizione di tutte queste tematiche ognuno di noi può riconoscersi come se si trovasse davanti a uno specchio che gli consente di vedere sè stesso sia a livello esteriore che interiore, e quindi anche intimo e profondo. Tutto ciò permette una maggiore conoscenza di sè stessi, della propria vita e delle problematiche da risolvere.

Come possono i nostri dati anagrafici ripartiti in questo codice frattale descriverci in modo approfondito?
Per analogia prendiamo un programma per computer. Se digito il suo codice di accesso che contiene il suo programma "zippato" si apre il portale che mi descrive il suo contenuto. Ecco, questa matrice è il codice di accesso che configura il portale del nostro programma di vita, il problema è arrivare ad interpretare più files possibile facendo un continuo lavoro di ricerca. In questo modo si può sapere tanto di ognuno di noi. Tutto per ora no. Lo studio analitico va sempre avanti e, come succede in tutte le ricerche, non si finisce mai di imparare.

CHI SONO

Appassionato di Scienze Esoteriche e Psicologia. Ho studiato anni alla ricerca di un sistema che, pur rimanendo esoterico fosse comunque il più possibile scientifico, partendo dal fatto che le scienze oggi riconosciute come oggettive ed esatte sono figlie di quelle esoteriche delle quali si sono perse e dimenticate le memorie, arrivando così a non volerne più riconoscere i valori e le applicazioni pratiche. Durante questo percorso ho potuto riscontrare di come la numerologia si adatti assai bene a entrambi i concetti, tanto da venire definita essoterica cioè scientifica ma anche esoterica o scienza alternativa, questo perchè i numeri costituiscono la struttura per esplorare la materia ma anche ciò che materia non è, in poche parole non presentano limiti di applicazione. Da qui è nata la mia passione per la numerologia e l'idea di utilizzarla come strumento di psicanalisi e di studio della personalità. I risultati ottenuti li ho trovati assai validi ed esaltanti, potendo dire che li considero un motivo in più per continuare il cammino che ho intrapreso verso un sapere antico e per molti versi dimenticato.

Tutto il mio percorso formativo si è svolto in solitudine con l'aiuto di libri neanche troppo chiari da comprendere dai quali però ho potuto ottenere risorse importanti in chiave interpretativa. Sono completamente autodidata.

Non dispongo quindi di attestati che valorizzino le mie competenze e non può essere diversamente poiche il mio percorso è stato quello che in Natura sviluppa il bruco per diventare farfalla. Non è stato certo il modo che io desideravo, però è l'unico sistema che la vita mi ha concesso per poterlo realizzare, quindi ho utilizzato questo.

Forse non è la maniera migliore per presentarsi agli altri però è quella più vera, semplice e giusta, almeno per me.

<< Indietro

Copyright © Centro Sinergica Bologna - Via Zamboni, 26 - Tel. (+39)335.1246725
Informativa sulla privacy